Anteprima: "Doppia Sfida" di Bianca Ferrari (Double Trouble Series vol.2) - Les Flâneurs Edizioni

Sono tornati i nostri protagonisti preferiti, la dolce Cinnamon, i due sexy fratelli Caleb e Abel, ora pronti ad affrontare nuove sfide.

La passione raddoppia, perché c'è sempre una seconda possibilità di essere felici.

Titolo: Doppia sfida
Autore: Bianca Ferrari
Serie: Double Trouble serie#2
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Data di pubblicazione: 25 Giugno 2019
Genere: Romance



Come farà Cinnamon ad affrontare quello che la aspetta, a riuscire a capire qual è la sua strada e a percorrerla anche senza una parte del suo cuore?

Caleb, dopo aver chiuso fuori il mondo, sarà in grado di combattere per ottenere quella felicità che ha inseguito così ferocemente?

E Abel, tornato dal suo viaggio, dovrà affrontare il peso delle scelte che in quel momento gli sono sembrate la cosa più giusta.

Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.

“Scusami, Ginger, ma non sono ancora l’uomo che merita il tuo amore. Vorrei, lo vorrei con tutto il cuore. Ma non sono pronto. E ti giuro che non ti cercherò fino a quando non sarò del tutto risolto”

Cinnamon
Alla fine del precedente romanzo la nostra Cinnamon è tornata nella sua casa, dalla sua famiglia a Wildrose, nel mondo che conosce così bene, alla routine di un lavoro che non ha nessuna crescita professionale, ma che le garantisce la sicurezza di una vita modesta e tranquilla che aveva perso nel breve tempo trascorso a Chicago.
Segnata profondamente dalla violenza subita e distrutta dalla sparizione di Caleb, l’unica cosa a cui pensa è se non sia stato tutto un brutto sogno, se quell’unico bacio così doloroso e straziante, avesse significato qualcosa solo per lei.

Arrivata al processo, è per lei impossibile non cercare il suo sguardo tra la folla, e non trovarlo è stato il colpo di grazia, neanche testimoniare davanti al suo aguzzino le era costato così tanta fatica.
Ma uscire e trovarselo improvvisamente davanti, percepire il suo odore, perdersi dentro i suoi occhi è più di quanto potesse sopportare. 

La cosa più difficile del mondo è combattere per tenere insieme il tuo cuore quando il pezzo che gli permette di battere e di essere vivo ti volta le spalle e ti lascia sola.

“L’amore non ha niente di certo, Caleb. La paura fa parte della vita e ogni tanto ci serve per farci capire che direzione prendere.”

Caleb
Per raggiungere i propri desideri alle volte è necessario combattere.
Non importa se l’avversario è proprio dentro di te; ricominciare dalle macerie che si è lasciato alle spalle, per Caleb sarà un percorso difficile e quel primo incontro con Cinnamon, così fragile, così triste è tanto doloroso da spingerlo nuovamente nelle cattive abitudini.

A salvarlo, incredibilmente, sarà la sua dolce cagnolina Rouge, ma non mancheranno nuove tentazioni a cercare di allontanarlo da Cyn.
La paura e la gelosia sono compagne difficili da abbandonare quando non puoi ammettere neanche a te stesso qual è la cosa che temi di più.

Abel
Il fratello responsabile, gentile, che ha sempre anteposto se stesso agli altri, la roccia che ha sempre sostenuto un fratello così dedicato alla sua autodistruzione, finalmente prenderà le redini della sua vita e troverà la via per seguire i suoi sogni.

Tornato dal suo viaggio, Abel segnerà una svolta negli equilibri di due famiglie e andare d’accordo e cercare di accettarsi si rivelerà il compito più difficile, ma questo porterà finalmente un po’ di felicità anche nel suo cuore.

Il secondo capitolo di questa serie mi è piaciuto particolarmente e, sebbene sia meno adrenalinico del primo, posso assicurarvi che i colpi di scena vi lasceranno piacevolmente sorpresi, e non vi deluderanno.

I protagonisti sono più consapevoli di se stessi e con il passare dei capitoli li vediamo crescere e capire realmente cosa vogliono e impegnarsi per ottenerlo.
Non è facile e non sempre riescono nel loro intento ma ci provano anche quando il finale non sembra davvero favorirli.

E di certo non potete assolutamente perdervi le nuove aggiunte al “cast”, oltre a quelli che già avevamo conosciuto nel capitolo precedente, ma che in questo conosceremo meglio, come tutta la famiglia Miller.

Il capo famiglia, il Signor Paul, un uomo temprato dal lavoro nei campi, ma profondamente innamorato della sua famiglia, e pronto a tutto per difendere le sue figlie, sarà lui uno dei vostri preferiti.

Lilac, la figlia più giovane e Lavander la maggiore, con un bel caratterino, sicuramente ereditato dal papà, dispotica ma dolce, forte ma con il cuore enorme.

River, il gemello più scapestrato, ma anche lui dedito alla famiglia, con un grande vuoto nel cuore che cerca di nascondere con le sue battute e gli scherzi.

Vi consiglio di leggere la serie perché sono proprio i vivaci scambi di battute e il percorso dei personaggi a coinvolgervi tanto che vi troverete a non sapere chi tifare, se per Caleb che sembra proprio prendere una cantonata dopo l’altra, ma con che stile ragazze!

O per Abel che sotto la cenere cova le fiamme della passione, e Cinnamon che, finalmente abbandonate le storie nei suoi libri, trova la volontà di crescere e soprattutto il coraggio di cambiare.


Voto:




Recensione: BisCute

Editing: Alessandra


Posta un commento

0 Commenti