"The darkest king" di Gena Showalter (I signori degli Inferi Vol. 15) - Harper Collins Italia

 William e il suo libro ci hanno incuriosito sin dalla sua prima apparizione, e ora finalmente con “The Darkest King” Gena Showalter ci racconta la sua storia. 



Titolo: The Drakest King

Autore: Gena Showalter

Serie: I signori degli inferi #15

Casa Editrice: Harper Collins Italia

Data di pubblicazione: 1 Luglio 2020

Genere: Paranormal Romance

Acquista su Amazon

 

Una maledizione pende sul capo di William il Mandrillo, figlio adottivo di Ade. Se mai si dovesse innamorare, la donna che gli ruberà il cuore lo ucciderà. Per sfuggire a questo destino, deve riuscire a decifrare un libro in codice e spezzare così la maledizione. Fino a quel momento William è destinato ad avventure di una notte, che si interromperanno solo quando incontrerà chi riuscirà ad aiutarlo.

Sunday “Sunny” Lane è uno degli ultimi unicorni mutaforma in natura, ed è anche una bravissima crittoanalista, la cui vita è una fuga continua da collezionisti e bracconieri, decisi ad impossessarsi del suo magico corno. William la rapisce per farle decrittare il suo libro, e la imprigiona all’Inferno. Fra i due sono subito scintille: lei desidera ucciderlo più di ogni altra cosa, ma nello stesso tempo non può impedirsi di bramare il suo tocco e sedurlo. Una lotta, la loro, a chi cederà per primo.

La vita di William cela una miriade di segreti che qui, a uno a uno verranno rivelati, regalandoci una storia piena di sorprese. Ero pronta a odiare questo nuovo personaggio femminile, perché, come tante altre lettrici, mi ero affezionata all’idea di una relazione tra William e Gilly, anche se ho apprezzato moltissimo la storia di quest’ultima con Puck. Bene, mi sono dovuta presto ricredere.

Sunny è forte e determinata, sfacciata e irriverente e molto divertente, e, anche quando sembra essere in minoranza e alle strette, non demorde e contratta, incurante della potenza di William. Il suo imprecare con i fiori, poi, è la ciliegina su una torta davvero ben confezionata. Ho particolarmente apprezzato che lei sia un unicorno così singolare: dimenticatevi nuvolette rosa e cuoricini, Sunny è capace di grande aggressività, anche se nasconde nel profondo una parte più dolce di sé. Ad animarla c’è un desiderio di vendetta che pretende il sangue di ogni demone, ma in special modo quello di William e di Lucifero. Ed è solo per quello che accetta di decifrare il famoso libro di William, oltre alla sua promessa di uccidere tutti i cacciatori e collezionisti che braccano la sua gente. Il loro è un rapporto fatto di prese in giro, discussioni e avvampante passione, e nonostante William sia deciso a impedirsi di innamorarsi di lei, il fascino di questa donna unica e potente gli entra nel sangue lentamente ma in modo inesorabile.

Sunny era nata con una magia che le impediva di dire parolacce e sostituiva i fiori alle oscenità. Margherita, elleboro, salvia, campanula, astro e fresia sostituivano così espressioni molto più volgari. Il cameriere sorrise incerto e se la diede a gambe. «Speriamo che stasera la nostra doppia natura ci sia utile.» Sable fece tintinnare il suo bicchiere di acqua zuccherata contro quello di Sunny. Ah, già, la loro doppia natura. Una metà voleva dare la caccia e uccidere i cattivi, che fossero immortali o umani. Quella parte – Sunny Film dell'Orrore – era un'assassina. Una ragazza aveva bisogno di un proposito, no? L'altra metà voleva diffondere amore, gioia e pace. L'aveva soprannominata Sunny Rose e Arcobaleni ed era una crittografa. Le due parti erano sempre impegnate in un brutale tiro alla fune.

 

Per William, questo è un libro pieno di rivelazioni: dopo millenni ritroverà i suoi ricordi, che non si riveleranno particolarmente felici, mentre tutto ciò in cui ha creduto fino a quel momento verrà messo in discussione. Subirà l’amarezza del tradimento da parte di qualcuno che ha sempre amato e rispettato, antiche profezie sembrano minare rapporti che credeva inscindibili, e la sua guerra con Lucifero diventerà sempre più cruenta e si avvia all’epilogo.

La scrittura brillante e originale della Showalter ci fa vivere un avventura piena di azione, facendoci ritrovare i protagonisti dei libri precedenti che si schiereranno a fianco dell’amico, e regalandoci una storia d’amore piena di passione e pagine di caldo erotismo. Una bella lettura per una serie che ogni volta riesce a sorprendere e rinnovarsi.

 



 

Recensione: Lucia63

Posta un commento

0 Commenti