"Il viaggio" di GotenS (Titano Vol. 2) - Triskell Edizioni

 Torna GotenS con la sua serie “Titano” e ci regala ancora una volta una splendida avventura.



Titolo: Il viaggio

Autore: GotenS

Serie: Titano #2

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 12 Giugno 2021

Genere: Sci-Fi MM

Acquista su Amazon


Connor non è solo la guardia del corpo del potente Ken Suzokawa, il capo di una delle aziende leader del mondo. È anche il segreto che la società difende strenuamente da decenni. Per amore della Terra, Connor ha accettato di partecipare a un esperimento e da quel momento la sua vita è appartenuta alla Suzokava Corp. e ai capi che vi sono succeduti.  Prova una grande lealtà verso Ken, ma quando si trova di fronte Keres, un guerriero di Urano che avrebbe dovuto essere morto, non può che cominciare a porsi qualche domanda. Ma certamente non si sarebbe mai aspettato che i due stringessero un patto che lo riguarda fin troppo da vicino. Connor infatti si è rivelato essere la cura che i guerrieri di Urano cercano disperatamente per impedire la fine della loro razza, e Ken è disposto a sacrificarlo pur di poter mettere le mani su un intero pianeta pieno di tecnologia all’avanguardia.

Eppure, nonostante Keres sappia di aver agito nell’interesse del suo popolo, non può fare a meno di sentirsi colpevole nei confronti di Connor, e nel poco periodo che sono stati assieme ha cominciato a provare sentimenti inaspettati e fortissimi. E ora, nel lungo viaggio che li attende verso la sua patria lontana, non può che rammaricarsi per la decisione che ha dovuto prendere, in bilico fra ciò che desidera il suo cuore e la lealtà che deve alla sua gente. Ma non tutto è perduto e i piani ambiziosi della Suzokava Corp. potrebbero non diventare mai realtà.

Dovette trattenersi dal correre verso Connor, mentre due androidi del Dottor Eshmun lo deponevano in un’apposita capsula di trasporto criogenica. Quando il ghiaccio ricoprì il corpo, si sentì ancora peggio.

Avvertì la presenza di Ken Suzokawa prima ancora che entrasse nel suo campo visivo. Lo odiava… no, lo detestava! «E con questo possiamo dire siglato il nostro accordo, dico bene?»

Si voltò verso di lui osservandolo con ribrezzo mal celato. «Dici bene.»

Ken sorrise sfrontato. «Oh, andiamo, abbiamo ottenuto entrambi ciò che volevamo. Io avrò un intero pianeta pieno di risorse e novità eccitanti, e tu una cura per la tua gente. Abbiamo vinto entrambi.»

Era davvero così? Perché gli pareva di aver perso su tutti i fronti. Per due anni aveva trattato con quell’uomo orribile, aveva subito da lui e da Eshmun le peggiori sperimentazioni, ma alla fine erano venuti a un accordo.

 

La talentuosa scrittura di GotenS ci regala altri personaggi incredibilmente belli e venati di malinconia. Keres è arrivato sulla Terra come invasore alla ricerca di una cura di vitale importanza per la sua gente, per ottenerla ha lasciato che la Suzokava facesse su di lui orrendi esperimenti, ma alla fine ha ottenuto un patto che gli permetterà di salvare il suo popolo. Ken Suzokava, infatti, per avidità è disposto a cedergli Connor e il segreto che il suo corpo contiene. Dovrebbe essere tutto facile per Keres, che finalmente è diretto verso la sua patria lontana, ma il rimorso non gli dà pace perché nel poco tempo che ha potuto passare con il terrestre nel suo cuore sono nati rispetto, ammirazione e un sentimento potentissimo che gli fa rimpiangere ciò che ha dovuto fare. Ma il loro destino è ancora lontano dall’essere compiuto, e sono tantissimi gli eventi che si scateneranno nel lungo viaggio verso il pianeta lontano. Alleanze con un vecchio nemico, piani accuratamente preparati e personaggi che saranno disposti ad aiutarli per impedire che la Suzokava e il suo viscido proprietario possa mettere le mani su tecnologie militari troppo potenti. Un uomo senza onore, ottenebrato dal desiderio di potere, disposto a fare il doppio gioco senza un minimo rimorso.

È un amore dolcissimo e potente quello che GotenS ci regala, consumato fra due guerrieri che scoprono per la prima volta di volere una possibilità di essere se stessi e felici. Ma vi è anche una grande avventura che ci porta nello spazio immenso e ci permetterà di rivedere anche i protagonisti del libro precedente, che avranno un ruolo determinante nel proseguo della storia. Nel lungo viaggio che li attende si stringeranno improbabili alleanze e nasceranno amicizie alimentate dal rispetto che ogni guerriero prova per l’altro, ed entrambe verranno messe alla prova.  E per Emily, personaggio che ho detestato nel primo capitolo, vi è un grande riscatto. Ma la fine del viaggio non rappresenta altro che l’arrivo in un mondo sconosciuto dove il pericolo è in agguato e dove l’autrice ci lascia in attesa e in ansia, mentre al lettore non rimane che aspettare l’arrivo del prossimo capitolo.

Personaggi bellissimi, una trama in cui il tradimento e il doppio gioco è sempre in agguato e le svolte sono imprevedibili, ma anche originalità e scorrevolezza: sono questi i cardini di una serie che si sta rivelando davvero bella e intrigante e che io non posso che consigliarvi caldamente. Un’autrice talentuosa che merita di essere scoperta.

 



Ringraziamo la casa editrice per averci fornito la copia ARC di questo romanzo

Recensione: Lucia63


Posta un commento

0 Commenti