"Il segreto nei tuoi occhi" di Juliana Stone (The Barker Triplets Vol. 3) - Triskell Edizioni

Finalmente con “ Il segreto nei tuoi occhi” di Juliana Stone scopriamo quale sia il drammatico evento che ha diviso le gemelle Barker per tanto tempo, un segreto amaro che ha sconvolto la vita di Betty Jo.

Titolo: Il segreto nei tuoi occhi

Autore: Juliana Stone

Serie: The Barker Triplets #3

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 30 Settembre 2021

Genere: Contemporaneo

Acquista su Amazon

 

Betty Jo è la ragazza leggera, quella che ama il sesso senza domani e che per amore della droga e dell’alcool ha buttato alle ortiche una carriera come modella, ritornando a leccarsi le ferite nella città che non vedeva l’ora di lasciare. Questo è quello che la gente crede di vedere nella terza gemella Barker, la più problematica, quella che persino il padre non ha mai tentato di capire. Tornare a casa è stato difficile per Betty, neppure le sue sorelle sembrano sapere come comportarsi con lei, e il suo rapporto con Billie peggiora di giorno in giorno senza che Betty riesca a tacitare l’astio che prova nel vederla felice con Logan. Eppure nonostante questo ora ha un lavoro e lentamente sta riprendendo possesso della sua vita, lasciandosi alle spalle le sue dipendenze sperando di poter avere un nuovo inizio. Ma l’arrivo in città del famoso attore Beau Simon riporta alla luce le sue ferite più profonde. Beau rappresenta il suo più grande errore, per una volta nella sua vita era stata in grado di lasciarsi andare e lui l’ha tradita nel più turpe dei modi facendola anche licenziare dalla parte che aveva ottenuto nel film che avrebbe forse rilanciato la sua carriera in declino.

Beau sa di doversi far perdonare, quella notte con Betty è stata indimenticabile e lui si è pentito di averla organizzata per lo scopo sbagliato, ancora di più dopo essersi reso conto che la giovane donna oltre che bella possedeva un grande talento come attrice, tanto che lui la vuole come protagonista del film che ha scritto e per cui Betty sarebbe perfetta. Convincerla però non sarà semplice, perché l’attrazione che li lega nonostante tutto rende la ragazza insicura e decisa a non permettergli più di farla soffrire. Ma Beau non intende arrendersi, soprattutto dopo essersi reso conto che quella donna complicata gli è entrata nel cuore e che la desidera nella sua vita.

 

u

 

Betty considerò la sua risposta. Avrebbe potuto dire a Beau di levarsi dai piedi nella speranza che l’indomani non lo avrebbe più rivisto.

Oppure, poteva dirgli la verità.

Che l’aveva letto.

Non solo era un attore brillante, lei aveva visto anche un altro suo lato. La sua scrittura era intensa. Profonda ma sottile. I personaggi che aveva creato erano crudi e reali, e lei aveva pianto come una fontana quando lo aveva terminato.

Avrebbe potuto dire a Beau Simon che il suo primo pensiero, dopo aver letto il copione, era stato che si sarebbe venduta l’anima se avesse significato poter interpretare la parte di Eden.

Poteva dirgli che lo sapeva… nel profondo, sapeva che quella era la sua occasione per fare qualcosa nella vita. Farlo davvero e farlo bene.

Poteva dirgli che per una volta nella vita pensava di poter essere straordinaria in qualcosa. Che la sua famiglia sarebbe stata orgogliosa di lei. Che suo padre… suo padre avrebbe saputo che non era solo un disastro fatto persona.

Ma non disse nulla di tutto ciò.

Il personaggio di Betty Jo fin dal suo ritorno non si è presentato certo simpatico: è una donna amareggiata che ha commesso molti errori, la sua dipendenza da alcool e droga unito al suo carattere difficile le hanno fatto perdere un lavoro di modella che l’aveva portata sulle copertine delle riviste più famose del mondo. All’apparenza è una donna che non si cura del giudizio degli altri, anzi sembra fare in modo di presentarsi sempre nel modo peggiore, dando al suo pubblico quello che si aspetta di vedere.

Solo l’arrivo di Beau ci permette di intravedere la sua sofferenza, di vedere il dolore che nasconde nel profondo dietro la sfrontata e gelida maschera che presenta al mondo. Un personaggio complesso e bellissimo che muta ogni secondo e cela una ragazza ferita e orgogliosa che ha tentato di dimenticare l’episodio che l’ha spinta a fuggire lontano dalle sorelle. La verità sarà molto amara da gestire per le sue due gemelle che non hanno mai avuto sentore di ciò che l’ha così tanto cambiata. Solo Beau è stata capace di capire che Betty recita per tutti la parte che i loro pregiudizi le hanno assegnato, l’unico a capire il suo dolore e a vedere la vera donna che nasconde, dandole nel contempo oltre al suo amore anche la possibilità di riscattarsi e far vedere a tutti il suo talento. È un libro a tratti amaro, ma anche pieno di voglia di riscatto.

Il segreto nei tuoi occhi è sicuramente il capitolo più sofferto di questa serie, capace di regalare un’altalena di emozioni e redimere agli occhi del lettore quello che in un primo tempo è apparso un personaggio negativo e sfuggente. L’erotismo, pur presente è molto limitato anche se ben scritto, i personaggi dei libri precedenti appaiono più volte e fanno parte integrante della storia. Un libro che si legge con molto piacere, scritto con maestria e scorrevolezza.


Voto: 4.5


Ringraziamo la casa editrice per averci fornito la copia ARC di questo romanzo.


Recensione: Lucia63


Posta un commento

0 Commenti