Review Tour: "Il Lusso dell'Angelo" di Melanto Mori (Figli di Giuda vol.1) - Collana Over the Rainbow

Oggi parliamo del romanzo d’esordio di Melanto Mori, un urban fantasy poliziesco primo della serie “Figli di Giuda” che merita assolutamente di essere letto!



Titolo: Il Lusso dell’Angelo

Autore: Melanto Mori

Serie: Figli di Giuda vol.1

Casa Editrice: Collana Over the rainbow

Data di pubblicazione: 08 Ottobre 2021

Genere: Urban Fantasy Poliziesco F/F - M/M

Acquista su Amazon

 

“Il Lusso dell’Angelo”, romanzo d’esordio di Melanto Mori, primo della serie “Figli di Giuda”, ci trasporta in un mondo in cui la magia è realtà e i maghi, negromanti e dismagici (gli umani) convivono pacificamente, fino a che a ridosso della festività più attesa e magica dell’anno, Samhain, Starlen City è sconvolta da efferati delitti.

In città, infatti, si aggira un serial killer che aspira i fluidi delle sue vittime e la cui firma è l’abbandono del corpo con un’erezione evidente. La detective Gayle Stoner, insieme al suo partner dismagico Antonio Alvarado, sono incaricati di scoprire chi è questo assassino, ma vista la mancanza di indizi e l’accumularsi di nuove vittime il capitano della sezione omicidi decide di ricorrere all’aiuto di Arline Irvine, una profiler negromante.

Gayle è una donna forte, indipendente, testarda e con un radicato odio verso i negromanti. Ecco perché l’arrivo di Arline alla sua unità e la spingerà a esasperare ancora di più il suo temperamento brusco, ma non solo per il suo ben noto odio per la categoria quanto per la profonda attrazione che prova per la donna.

Arline, competente e bellissima, è all’apparenza perfetta e imperturbabile dietro il suo cappottino giallo e la acconciatura sempre in ordine ma costretta ad affrontare gli sguardi sprezzanti e sdegnosi degli altri per via della sua natura.

Appena ho letto la trama di questo libro mi sono detta “Devo assolutamente leggerlo”. Ammetto che il modus operandi di questo serial killer mi ha sorpresa e divertita quindi dovevo assolutamente sapere. L’autrice è riuscita a creare la giusta suspense e ha delineato personaggi affascinanti. Gayle è quello che ho amato di più, la protagonista tosta che mi piacerebbe vedere in ogni libro, perché non è solo quello, ma la vediamo affrontare tutti i suoi sentimenti, la paura, l’angoscia, il dolore, la solitudine e il suo pregiudizio nei confronti dei negromanti; nel corso della narrazione cresce e impara dai suoi errori.

Questo primo volume mi è davvero piaciuto, si prospetta una serie intrigante e accattivante e non vedo l’ora di approfondire ulteriormente i protagonisti che abbiamo incontrato in questo capitolo, così come i personaggi secondari di cui sappiamo poco.

 





Recensione: Roberta

Editing: Alessandra


Posta un commento

0 Commenti