Anteprima: "Frozen" di GotenS - Triskell Edizioni


Sono una lettrice accanita e smaliziata, non è semplice prendermi in contropiede, ma GotenS ci è riuscita in modo tale da lasciarmi veramente meravigliata.




Titolo: Frozen
Autore: GotenS
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 22 Giugno 2020
Genere: MM

La relazione fra Nico e Jules finisce la sera in cui quest’ultimo si presenta a casa con un altro uomo per ritirare ciò che rimane delle sue cose. Per Nico, oltre alla sorpresa, c’è il dolore di sentirsi definire freddo e senza cuore, perché è vero che è una persona estremamente riservata e priva di grandi slanci, ma soffre come chiunque altro e ci teneva davvero a Jules. Per questo decide che rimanere solo possa essere la soluzione migliore per lui. Peccato però che, appena presa questa decisione, nella sua vita fanno la loro comparsa ben due uomini che sembrano attratti da lui: William, l’inquilino dell’appartamento sotto il suo che la sera lo delizia con la sua musica malinconica e bellissima, e Ricardo, uno splendido latino che fa un mestiere alquanto singolare. È il dolcissimo pianista William che sembra vincere la gara per il cuore di Nico, ma neppure questa relazione sembra destinata al lieto fine. Nonostante la grande passione che provano, le tante omissioni e bugie di William sembreranno fra naufragare il loro amore, e la verità che ne verrà fuori cambierà la loro vita per sempre.

La mano di Nico gli agguantò il braccio spingendolo dentro il suo appartamento e chiudendo la porta dietro di loro. «Sono molto fedele e non sopporto di essere preso in giro. Sono stato accusato di avere un cuore di ghiaccio e so perfettamente di non essere in grado di mostrare i miei sentimenti.» Lasciò che le sue parole entrassero nella mente di Will. «Questo è ciò che sono. Non concedo una seconda possibilità a nessuno.» Una volta al sicuro lo liberò dalla sua presa. Non era molto romantica come dichiarazione, ma questo era il meglio che sapeva fare.

Nico lavora in un negozio di fiori di proprietà di Denise, ama le piante e realizza meravigliose composizioni, ma sa bene di non avere un animo romantico. La sua riservatezza gli impedisce di esternare i suoi sentimenti e le sue emozioni, ma è convinto che a Jules, l’uomo con cui vive da 4 anni, la cosa non importi. Scoprirà invece, nel modo più crudele possibile, quanto si sbagli. Non solo Jules si presenta a ritirare i suoi bagagli con un altro uomo, ma gli riversa addosso tutto ciò che pensa della sua freddezza, lasciandolo attonito e incapace di reagire. È facile per lui a questo punto, decidere che stare solo gli impedirebbe di soffrire ancora. Ma il ritorno dopo un lungo viaggio dell’inquilino del piano di sotto gli farà presto cambiare idea e gettarsi in un nuovo amore nonostante le sue paure. Purtroppo per lui, però, William ha taciuto cose importanti, impegni presi che pesano sulla sua vita e per Nico ci sarà altro dolore e l’amarezza del tradimento.  Fino a quando una telefonata farà crollare come un castello di carte ogni cosa abbiate pensato di sapere su questi personaggi e sulla storia che state leggendo.

L’autrice è stata molto brava e il libro si legge con grande scorrevolezza, i personaggi sono così ben costruiti che si rimane basiti allo scoprire della verità, in poche pagine e semplici frasi scopriamo di essere stati abilmente sviati, e anche se avete avuto la percezione che qualcosa vi fosse stato nascosto non penso arriverete mai vicino alla verità. GotenS ci ha regalato una trama e dei personaggi capaci di sorprendere e molto ben caratterizzati, e anche se non ho amato i protagonisti in modo particolare, non posso che premiare un colpo di scena così magistrale e un finale così sorprendente.







Recensione: Lucia63

Posta un commento

0 Commenti