"Un principe azzurro inaspettato" di Holly Renee - Triskell Edizioni

Un romanzo leggero che parla di crescita personale e ci regala un trio di bei personaggi che dovranno scoprire cosa davvero vogliono dalla loro vita.



Titolo: Un principe azzurro inaspettato

Autore: Holly Renee

Serie: autoconclusivo

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 25 Ottobre 2021

Genere: contemporaneo

Acquista su Amazon


Maddison ha sempre creduto che Theo, il ragazzo che è il suo migliore amico fin da quando erano ragazzini, fosse l’uomo giusto per lei.  Eppure la loro amicizia non le ha mai permesso altro che sogni, relegandola nella friendzone di Theo mentre lui si vedeva con altre ragazze. Ora, dopo essere stati divisi per qualche tempo, Madison è finalmente al College e si sta per riunire al suo amico, sperando che essere insieme possa far capire a Theo quello che lei prova per lui. Ciò che non si aspetta è che al compito di gruppo assegnato le venga affiancato Easton Cole, studente più grande e incredibilmente affascinante. Fin dal primo momento Easton risveglia in lei sentimenti forti e contrastanti: Maddison sa bene che essendo l’assistente del professore Easton è in una posizione in cui non si può permettere passi falsi, ma la loro attrazione è troppo intensa per resistervi. Eppure proprio allora Theo sembra finalmente darle le attenzioni che ha sempre sperato, e Madison si trova a essere innamorata di due ragazzi, indecisa se scegliere la via più facile o decidere per una volta di fare ciò che desidera veramente e non quello che altri hanno programmato per lei.

Theo considerava i miei alla stregua di entità divine, e sapevo perché. A suo padre importava solamente del lavoro, dell’alcol e che lui avesse successo nel football. Erano le uniche cose importanti per quell’uomo da quando a tredici anni Theo aveva perso la mamma.

I miei genitori non erano mai così crudeli. Mi volevano bene, ma non mi permettevano di essere diversa da ciò che volevano loro. Sapevo che era patetico odiare il modo in cui controllavano ogni scelta che avevo fatto nella vita, perché sarebbe potuta andarmi molto peggio.

Com’era successo a Theo. Eppure, la loro mania di controllo marciva dentro di mea ogni loro nuova richiesta. Theo pensava che fossi pazza. Lui vedeva due genitori che mi amavano, che amavano lui, e sapevo che avrei dovuto vederlo anch’io.

 

Maddison è all’apparenza una ragazza che ha tutto dalla vita: figlia di genitori benestanti, il suo futuro sembra già essere stato deciso, studi di economia e poi il lavoro nella società del padre. Poco importa che i suoi sogni siano altri, perché i suoi genitori, per quanto affettuosi, non sono disposti a finanziare degli studi diversi e i suoi desideri di diventare una fotogiornalista non vengono presi neanche in considerazione, e lei è troppo timorosa per imporsi. La sua paura di non farcela senza il loro sostegno la tiene di fatto al guinzaglio, e Theo, pur essendo un amico sincero, non fa nulla per spronarla, troppo legato ai suoi genitori che lo hanno sempre apprezzato e che guardano con occhio benevolo alla loro amicizia. Incontrare Easton le fa percepire fin troppo chiaramente di essere debole e di non essersi mai imposta veramente per le cose a cui tiene, e anche l’attrazione che ha sempre provato nei confronti del suo migliore amico viene messa in discussione. Easton le fa provare per la prima volta una vera passione, e la sprona a inseguire i suoi sogni, ma proprio in quel momento Theo le rivela quali siano sempre stati i suoi progetti, facendole vedere un risvolto inaspettato del suo carattere che la farà riflettere su tutta la loro amicizia. E questo costringerà Maddison a prendere delle importanti decisioni e a riflettere davvero su quello che vuole dalla sua vita e dal suo futuro.

È una storia d’amore e di crescita quella che ci propone Holly Renee, un triangolo amoroso che porterà Maddison a diventare adulta e trovare il coraggio di osare, e non sarà una scelta semplice. Entrambe le figure maschili hanno i loro pregi e, nonostante gli errori che commetteranno nel tentativo di portare Maddison a prendere una decisione, si riveleranno due bravi ragazzi capaci di accettare le sue scelte nonostante si detestino. La scrittura della Renee è chiara e pulita, la trama riesce a essere interessante anche se abbastanza lineare, e tutto il romanzo è confezionato in modo piacevole e facile da leggere. Una storia semplice ma ben scritta che regala ore di piacevole relax.

 

Voto: 4

Recensione: Lucia63


Posta un commento

0 Commenti