Il duca di cuori di Jess Michaels (Il Club Del 1797 Vol. 7) - Self Publishing

Tornano gli affascinanti Duchi di Jess Michaels, con le loro grintose dame e le loro storie d’amore appassionate, un appuntamento imperdibile per tutte le amanti dei romanzi storici.



Titolo: Il duca di cuori

Autore: Jess Michaels

Serie: Il club del 1797 #7

Casa Editrice: Self publishing

Data di pubblicazione: 9 Novembre 2021

Genere: Romanzo Storico

Acquista su Amazon

 

 

Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, si è sempre sentito responsabile per l’incidente che ha posto fine alla vita della sua fidanzata. Da quel momento si è limitato a sopravvivere, e, pur essendo uno degli scapoli più in vista e affascinanti di Londra, ha vissuto i suoi ultimi anni senza slanci, distrutto nel profondo. Fino a quando i suoi amici non lo inducono a passare una serata al famigerato Donville Masquerade, dove incontra una donna che per la prima volta dopo anni lo affascina e intriga.

Isabel Hayes è vedova, il suo matrimonio combinato è stato privo di passione e lei non può fare a meno di essere curiosa verso il piacere fisico che non ha mai del tutto sperimentato. Non intende affatto prendersi un amante al Donville Masquerade, intende solo guardare e immergersi in quell’atmosfera peccaminosa, ma il suo incontro con un uomo affascinante e protettivo le fanno dimenticare i suoi propositi.

È facile cedere all’ardente passione che divampa fra loro, ma quando scopre l’identità di Matthew si rende conto di essere finita in un vespaio. Lei è infatti la cugina della sua defunta fidanzata, e la sua famiglia ha sempre incolpato il Duca per la sua morte. Tante sono le storie che ha sentito, che una volta scoperto chi veramente sia il suo amante, decide comunque di rivederlo convinta di poter così scoprire la verità su ciò che accadde. Ma quando anche Matthew scopre la sua vera identità, entrambi si troveranno di fronte a problemi ben più gravi, e dovranno decidere se possono fidarsi l’uno dell’altro e se potranno avere una speranza di felicità.

Matthew si mise un braccio sugli occhi mentre cercava di riprendere fiato. Non era stato nelle sue intenzioni che accadesse nulla di simile quando era venuto al club con Robert e Hugh qualche sera prima. Se chiunque di loro avesse ipotizzato un esito del genere, avrebbe risposto che erano pazzi. Da legare. Eppure eccolo qui, con il corpo che formicolava per il più potente orgasmo che avesse sperimentato da anni, il dolce sapore di questa donna ancora sulle sue labbra, e si sentiva... Bene.

Trasalì quando quella parola gli si insinuò nella mente. Dalla morte di Angelica, era stato inquieto e vuoto. Sempre a pensare. Sempre a ricordare. Eppure, in quei momenti in cui si era perso in quest’altra donna, aveva provato pace. Era un tradimento?

 

Sin dai capitoli precedenti è stato lampante come gli amici di Matthew fossero preoccupati per lui, del suo chiudersi nel dolore, incapace di lasciare andare il passato e il ricordo di Angelica, la donna che avrebbe dovuto sposare e che amava moltissimo. Per questo gli ultimi scapoli del loro gruppo colgono al volo l’occasione per portarlo al Donville Masquerade, sperando che l’atmosfera del club lo induca a lasciarsi andare. E Matthew cede al loro desiderio, certo però di rimanere solo uno spettatore senza nessuna intenzione di indulgere nelle peccaminose attività che il club offre, ma non può esimersi dal salvare una dama molestata da un ubriaco. Una donna mascherata che lo colpisce in modo così particolare che lo porterà a ritornare più volte al club per rivederla.

Fin dal primo momento sentono un’attrazione irresistibile l’uno per l’altra, le maschere che portano sul volto permettono loro di lasciarsi andare alla passione senza nessun pensiero, e per qualche attimo Matthew riesce a dimenticare i suoi sensi di colpa verso la donna che avrebbe dovuto sposare e che fino a quel momento non aveva mai tradito. Ma quando Isabel scopre chi sia l’uomo che le ha fatto conoscere la passione per la prima volta, le cose si complicano alquanto, lei è infatti la cugina di Angelica e vive nella casa dello zio, quello zio che ha sempre pensato che Matthew sia colpevole per la morte della sua adorata figlia. Due personaggi che non sembrano poter avere alcun futuro, un legame che sembra destinato a infrangersi, ma a volte l’amore è più potente di ogni avversità e il destino è capace di grandi sorprese.

Adoro i personaggi creati da Jess Michaels, ognuno dei suoi dieci duchi ha un fascino e una personalità ben definita. Matthew è sempre stato chiuso nel suo dolore, è contento che i suoi amici abbiano trovato la felicità ma non può fare a meno a volte di provare anche un briciolo di invidia convinto che per lui non ci sarà mai più un altro amore. La morte di Angelica lo perseguita ancora dopo anni, e non si è mai permesso di guardare un'altra donna, nessuna gli ha mai ispirato emozioni. Eppure basta un attimo per essere affascinato da Isabel, una donna forte che non nasconde di avere dei desideri fisici, sa bene che nessuno potrebbe capire il suo bisogno di guardare gli atti indecenti che sono permessi al Donville Masquerade, ma non può fare a meno di voler conoscere la passione almeno una volta. Suo zio infatti, non nasconde il desiderio di farle contrarre nel più breve tempo possibile un altro matrimoni e lei teme che sarà come il primo, con un uomo più vecchio e senza sentimento, per questo ha deciso di concedersi gli ultimi attimi di libertà. Scoprire le loro identità renderà la loro relazione piena di sensi di colpa, e la famiglia di Isabel renderà tutto ancora più complesso, mentre gli amici di Matthew lo metteranno in guardia verso di lei convinti che abbia nascoste intenzioni nei suoi confronti, pronti a proteggere il cuore del loro amico che ha già sofferto tanto.

Amo il modo di proteggersi a vicenda che hanno questi nobili, così come ho sempre apprezzato il legame particolare che lega Matthew a Ewan, personaggio che adoro e che qui ha un cameo di una dolcezza incredibile.

Come sempre la scrittura della Michaels è molto bella, la trama, pur essendo abbastanza lineare, non manca di piccoli colpi di scena e i personaggi sono davvero meravigliosi. È sempre un piacere rivederli insieme, amici sempre pronti a sostenersi in ogni occasione sia lieta che triste, e non vedo l’ora di conoscere le dame intriganti che faranno cadere ai loro piedi i pochi scapoli restanti di questo club di Duchi davvero spettacolare.

Una serie deliziosa che a ogni capitolo si rivela sempre più interessante.




 

Recensione: Lucia63


Posta un commento

0 Commenti