A Very Marian Christmas di Lucy Lennox (Made Marian #7) - Triskell Edizioni

 Torna l’adorabile famiglia Marian con un capitolo divertente e pieno della magia del Natale, un altro titolo imperdibile per gli amanti di questa serie davvero deliziosa.

A very Marian Christmas


Titolo: A Very Marian Christmas

Autore: Lucy Lennox

Serie: Made Marian #7

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 4 Novembre 2021

Genere: contemporaneo M/M

Acquista su Amazon

 

Noah Campbell, infermiere canadese, mentre aspetta di poter avere l’abilitazione per esercitare anche negli Stati Uniti ha deciso di trovarsi un lavoro temporaneo. Certo, rispondere all’avviso di Sally non lo ha preparato adeguatamente al suo nuovo incarico, quello di rappresentante di Sex Toys alquanto originali, che sfocia in una dimostrazione alla strampalata famiglia Marian. Tutti i suoi membri maschili lo hanno trovato così adorabile nel suo imbarazzo, da aver deciso di prenderlo sotto la loro ala, e trovare per lui l’uomo perfetto fra i loro amici. Sono così sicuri di riuscire nell’intento che fra loro viene stipulata una scommessa, che prevede che ognuno di loro avrà la possibilità di far uscire Noah per un appuntamento con il loro prescelto e vincerà chi avrà presentato al delizioso infermiere l’uomo che lo farà capitolare. E per il povero Noah inizia una serie di appuntamenti imprevedibili, che gli permetteranno però di avere finalmente una possibilità con l’uomo che ha sempre desiderato.

Durante l’intero tragitto per tornare in città, fui certo che Sally da un momento all’altro avrebbe dovuto accostare e costringermi a scendere e rotolarmi a terra per spegnere il fuoco che avevo in faccia. Ero oltre la mortificazione. Sex toy?! Mi guadagnavo da vivere vendendo sex toy?

Mi ero davvero trasferito a più di duemilacinquecento chilometri da casa per accettare un lavoro di venditore di dildo? Non riuscivo nemmeno a dirlo ad alta voce. Quando avevo fatto il colloquio telefonico con Sally, avevo pensato che vendesse utensili da cucina. Lei aveva descritto divertenti feste in casa con donne e aveva detto che le serviva aiuto per espandersi nel mercato LGBT. Cristo santo, finalmente capivo di cosa stesse parlando. Le serviva un ragazzo gay per vendere dildo ai maschi. Dio santo. Non c’erano giri di parole da fare. Mi ero trasferito a San Francisco per vendere sex toy. Non osavo dirlo ad anima viva.    

 

A Very Marian Christmas è sicuramente un capitolo anomalo di questa serie molto carina perché Luke e Noah sono personaggi collegati a questa famiglia insolita solo in modo marginale, ma questo non mi ha certo impedito di trovare spassosi i loro consigli e i loro tentativi di accasare il dolce Noah. Che, per inciso, se la stava cavando abbastanza bene anche da solo. È stato un piacere rivedere tutti i Marian felici e innamorati in un’atmosfera rilassata e natalizia, e sul finale mi ha intrigato molto l’entrata di un nuovo personaggio. Noah e Luke sono risultati una bella coppia, anche se non nascondo che ogni tanto avrei voluto scuotere Luke e fargli aprire gli occhi, ma dato che l’autrice è stata parca nella sinossi non intendo rivelare di più su questa storia simpatica e divertente che trovo adattissima al periodo pre-natalizio. I momenti più divertenti sono come sempre quelli in cui vi troverete alle prese con il più terribile trio di vecchiette arrapate della storia, la nota comica di questa serie che io adoro.

 

La scrittura dell’autrice non ha bisogno di presentazioni e anche se ho amato di più i capitoli precedenti, questo è un libro che si legge con grande piacere, che fa sorridere e divertire e che vi farà passare momenti di piacevole relax con un gruppo di personaggi che sono ormai diventati come amici che è bello ritrovare!

Insomma, una lettura che non posso che consigliare.

 

Voto: 4.5

Recensione: Lucia63

 

Posta un commento

0 Commenti