Il castello della bestia di Aurora Russell - Tektime

 “Il Castello della Bestia” di Aurora Russell è una storia romantica e dolce che vi farà passare ore di piacevole relax.




Titolo: Il castello della bestia

Autore: Aurora Russell

Serie: Autoconclusivo

Casa Editrice: Tektime

Data di pubblicazione: 26 Agosto 2021

Genere: Contemporaneo

Acquista su Amazon

 

 

Dopo aver perso il proprio lavoro, Veronica Carson grazie a un’amica, si vede proporre un nuovo impiego che la vedrà occuparsi di un delizioso bambino rimasto orfano di madre. Se Jean-Philippe è adorabile e solare, il padre è un uomo pieno di fascino ma cupo e riservato, e in un primo momento intenzionato a rimanere più lontano possibile da quella ragazza simpatica e bellissima che risveglia in lui desideri che non prova da tempo. Alain Reynard ha già amato in passato e questo gli ha procurato grande dolore, un’esperienza che non intende ripetere, eppure Veronica riuscirà ad abbattere molti dei suoi muri. Ma quando le cose prendono una piega imprevista e fra loro sembra nascere qualcosa di bello, i pettegolezzi sul passato di Alain che lo dipingono come una bestia sembrano destinati a rovinare ogni possibile felicità, a meno che Veronica non sia in grado di vedere oltre le apparenze e amarlo nonostante tutto.

Questo spiegava tutto. «È la prima volta che menziona suo padre. Entrambi i genitori, in realtà. Perché?» le chiese. Qualcosa negli occhi di lei gli fece aggiungere: «Se non ci sono più, ha la mia solidarietà» Il suo piccolo sorriso era triste, e lui poté praticamente vedere il dibattito interiore sul suo volto. Qualunque fosse la risposta, aveva a che vedere con qualsiasi altra cosa che lei cercava di eludere. La foto di lei con i due giovani sulla spiaggia… il dolore che lui aveva riconosciuto immediatamente in lei, fin dall'inizio, senza nemmeno sapere bene di cosa si trattasse… Infine, lei fece un piccolo cenno, quasi a se stessa, e si sollevò in tutta la sua altezza, che era comunque molto più bassa della sua. La ammirò. Beh, la stimava sempre di più per molte ragioni, ma il modo in cui affrontava le situazioni difficili o scomode era in cima alla lista.

  Alain è un uomo ferito e pieno di segreti che adora suo figlio con tutto se stesso, è ricco e potente e farebbe qualunque cosa perché il suo amato Jean-Philippe sia felice e sereno. Nel loro passato vi è una tragedia recente di cui nessuno conosce bene la verità e che ha portato Alain ha vivere in un luogo tranquillo lontano dalla gente che ha continuato a speculare con crudeltà sull’accaduto. Il ricordo della sua defunta moglie Joelle lo porta a tenersi lontano da ogni possibile relazione, e per questo farà di tutto per non cedere al fascino di quella giovane donna capace di rendere suo figlio felice, e non può evitare in un primo momento di sospettare di lei.

Anche la dolce Veronica ha dei segreti e un profondo dolore nascosto che non è ancora capace di esternare del tutto. Fin dal primo momento sente attrazione verso quest’uomo serio ma gentile che ama profondamente il figlio e tenta di proteggerlo dalla curiosità della gente e dei giornalisti, e il piccolo Jean le ruba immediatamente il cuore per la sua simpatia e dolcezza, tanto da spingerla a inventarsi una bellissima fiaba che in qualche modo legherà le loro vite.

La loro storia comincia in modo semplice, avvicinandosi giorno per giorno ed accorgendosi di quanto insieme si sentano più leggeri, meno oberati dai loro brutti ricordi, ma Alain tenterà più volte di sottrarsi a questi attimi di spensieratezza, troppo timoroso di poter soffrire ancora, e prima di poter essere di nuovo felice dovrà superare la sfiducia che ormai prova verso il genere femminile. Anche Veronica avrà la sua personale battaglia che la vedrà lottare con i pregiudizi e i pettegolezzi che avvolgono la vita di Alain come un rovo di spine, decisa però a non dar peso alla cattiveria delle persone che non riescono a vedere la tristezza di Alain e il suo dolore per non aver capito tante cose. È una ragazza dolce risoluta che vede nelle cicatrici di Alain il coraggio di un padre che non ha esitato un istante nel rischiare la vita, e un uomo che merita di essere amato ed essere felice.

La scrittura dell’autrice è leggera e scorrevole, la trama lineare ma non banale, e i due personaggi principali sono davvero adorabili, garantendo una piacevole lettura che regala ore di romantica fuga dalla realtà.


Voto: 4.5

Recensione: Lucia63

Posta un commento

0 Commenti