La parte migliore di me di LK Farlow (A Brother’s Best Friend#3) - Triskell Edizioni

 “La parte migliore di me” di LK Farlow è stata una di quelle letture che ti prendono fin dal primo momento, un altro bellissimo capitolo per una serie davvero adorabile.




Titolo: La parte migliore di me

Autore: LK Farlow

Serie: A Brother’s Best Friend#3

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 29 Ottobre 2021

Genere: Romance. Contemporaneo

Acquista su Amazon

 

Mallory ha sempre vissuto all’ombra della sua gemella Valorie, la ragazza più popolare della scuola, quella a cui tutto riusciva bene e che aveva l’amore incondizionato dei suoi genitori, e di quella del suo ragazzo Duke Kincaid. Per diciotto anni ha visto la sorella brillare e ha vissuto nel suo inferno personale, ma grazie a una borsa di studio è riuscita a fuggire da quel clima tossico ed essere finalmente se stessa, imparando ad amarsi. Ma ora una prestigiosa offerta di lavoro la riporta nelle vicinanze di casa dove aleggia ancora l’ombra della gemella ora deceduta, un luogo che lei avrebbe preferito non rivedere ma che le permetterà di conoscere amici straordinari e di avere finalmente la possibilità di chiudere con il passato.

Duke si è innamorato di Valorie in un attimo e fin dal primo istante è stato sicuro che quella sarebbe stata la donna della sua vita. Arruolatosi in polizia, non vedeva l’ora che giungesse il momento di chiedere alla sua ragazza di sposarlo e creare con lei una famiglia, ma i suoi sogni si sono infranti e lui ha vissuto come in un limbo fin dalla sua morte. Ora però l’insistenza dei suoi amici lo porta ad accettare un appuntamento al buio per conoscere la ragazza che si è trasferita a casa della sua amica Jenny, un nuovo arrivo in città, e per lui un colpo al cuore quando si trova di fronte Mallory, la gemella di Valorie, quella che ha fatto tanto soffrire il suo amore perduto andandosene subito dopo il diploma.

Dovrebbe starle lontano, fuggire via, perché lei gli risveglia dentro emozioni che non prova da tempo ed è ancora innamorato della sua fidanzata perduta, ma la pace che prova quando le sta vicino è una promessa di felicità che non si aspettava più di provare. E le cose che scoprirà frequentandola gli faranno intravedere caratteristiche della fidanzata e della sua famiglia che non avrebbe mai potuto immaginare.


Non posso credere di essere in ritardo per la festa di fidanzamento di Nate e Jenny. Ma sorpresa, Nancy ha avuto un altro esaurimento. Pensavo che ora che Mallory è tornata, avrei potuto passare la patata bollente a lei, ma no. Ricade ancora su di me.

Non fraintendetemi… so che Mallory e Nancy non hanno un rapporto bellissimo, ma che cavolo, quella ragazza potrebbe almeno fare uno sforzo. È comunque sua madre.

Almeno questa volta non è stata brutta come la precedente. Non ha distrutto la casa né cercato di farsi del male; si è trattato del solito bere e abbandonarsi ai ricordi. Il che significa che non solo sono in ritardo per la festa, ma sono anche di umore pessimo, dopo che ho passato il tempo a guardare ogni foto mai scattata di Valorie. Era così bella e piena di vita, e ora non c’è più. Peccato che si sia portata il mio cuore nella tomba.


 Un amore proibito quello per la sorella gemella della fidanzata morta, qualcosa che inizialmente mi ha fatto storcere un po’ il naso, e che invece si è rivelato essere il tema portante di una lettura molto bella e intensa. Nate dalla stessa madre e vissute nella stessa famiglia, Valorie e Mallory hanno avuto due infanzie completamente diverse. Se una è stata amata in modo folle, l’altra è sempre stata messa in disparte, trascurata, abusata emotivamente e fisicamente e nessuno sembra se ne sia mai accorto. Per Duke la morte di Valorie è stata devastante, tutti i sogni fatti sono finiti nel giro di qualche minuto e nessuna donna ha mai preso il suo posto. Il suo dolore è stato talmente forte da spingerlo a cercare lavoro in un paese vicino per non dover continuamente vedere i posti che frequentava con lei. Il nuovo collega Nate e la sua fidanzata Jenny (protagonisti del libro precedente della serie) che lo fanno sentire meno solo coinvolgendolo nella loro vita e in quella dei loro famigliari. Ed è proprio Jenny che vuole fargli conoscere la nuova ragazza arrivata in città che ha preso in affitto la sua vecchia casa sperando che questo lo spinga verso un nuovo inizio. Purtroppo però il loro primo incontro è tutt’altro che facile: per Duke è come rivedere in vita la donna tanto amata, mentre per Mallory è il risveglio di ricordi amari. Sarà difficile per loro riuscire a parlarsi a cuore aperto senza soffrire, ma quando lo faranno scopriranno di avere una grande affinità e che un’attrazione potente li spinge l’uno verso l’altro.

La loro fin dal primo momento è una storia difficile, in cui dovranno affrontare i loro rimorsi, la paura di stare sbagliando, e il risentimento di qualcuno che non vuole che Duke ritrovi la felicità, mentre Mallory dovrà affrontare i suoi demoni personali.

È una storia d’amore delicata, che ha momenti di grande intensità emotiva grazie a due personaggi davvero riusciti e meravigliosi, che ho adorato. Duke è un uomo capace di grande tenerezza, e se in un primo tempo guardando Mallory rivede Valorie, ben presto si rende conto delle loro differenze e di quanto lei sia più in sintonia con lui regalandogli una pace che non prova da tempo. Per Mallory sarà invece l’occasione di scoprire per la prima volta come ci si sente a essere amati e accettati, qualcosa che nella sua giovane vita è accaduto ben poche volte. E non posso esimermi dal nominare il personaggio più orribile e odioso di questa serie, cioè Nancy, la madre delle gemelle, una donna deplorevole e tremenda che avrei preferito avesse un destino ben più meschino.

La scrittura dell’autrice è lieve e molto bella, capace di trattare un tema che avrebbe potuto risultare pesantissimo in modo delicato e piacevole, e ho adorato ritrovare qui tutti i personaggi dei capitoli precedenti, soprattutto la deliziosa Tatum, bambina solare e simpatica capace di farmi sempre sorridere. Per quanto mi riguarda il capitolo più bello di una serie davvero interessante e che io vi consiglio caldamente.

 

Voto: 5

Recensione: Lucia63

 

Posta un commento

0 Commenti