Morte in prima pagina di Lyndee Walker (Le indagini di Nichelle Clarke #) - Hope Edizioni

 Grazie a Hope Edizioni è arrivata sui nostri reader una nuova serie che ha come protagonista Nichelle Clarke, la giornalista grintosa e ambiziosa creata da Lyndee Walker che in “Morte in prima pagina” ci regala un’avventura piena di azione.





Titolo: Morte in prima pagina

Autore: Lyndee Walker

Serie: Le indagini di Nichelle Clarke #1

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di pubblicazione10 Giugno 2021

Genere: Thriller

Acquista su Amazon

 

 

Un incidente che coinvolge dei giocatori e degli agenti di polizia su una barca dà il via ad un caso che porterà la giornalista di cronaca nera Nichelle Clarke ad avere in mano uno scoop sensazionale. Non appena inizia a indagare, infatti, le persone cominciano a scomparire e le prove che via via si stanno accumulando rivelano un piano minuzioso e portato avanti senza scrupoli. Qualcuno molto abile sta tentando di coprire le proprie tracce e per farlo è disposto a qualunque cosa. Più Nichelle si avvicina alla verità, più si rende conto di essere diventata un bersaglio, e nello stesso tempo si ritrova sola senza sapere di chi potersi fidare. Se vuole salvarsi deve riuscire a risolvere il mistero e sopravvivere per raccontarlo, altrimenti sarà lei a essere la prossima vittima.


Ero cresciuta senza un padre o un nonno e avevo sempre pensato di non averne bisogno nella mia vita. Poi ero venuta a Richmond senza lavoro e senza amici, e Bob mi aveva assunta. Dopo che sua moglie era morta, si era ritrovato orfano e fuori posto tanto quanto a volte mi sentivo ancora io. Questa somiglianza, unita al nostro affetto reciproco, aveva forgiato un legame tanto forte quanto quello condiviso da parenti di sangue. Certo, lui mi faceva passare le pene dell’inferno per le scadenze e gli scoop, ma era il suo lavoro. Sapevo di piacergli e non c’era molto che non avrei fatto per lui.

 

Rimasto sul mio reader per qualche tempo, “Morte in prima pagina” si è rivelata una lettura intensa e intrigante grazie alla sua protagonista Nichelle Clarke. Nichelle è una giovane donna che si occupa di cronaca nera e aspetta da tempo di fare il grande colpo e scrivere un articolo che la metta in luce e la faccia scoprire dalle grandi testate giornalistiche come il Post. Alla redazione del Richmond Telegraph dove lavora può contare sull’appoggio di Bob il suo redattore che prova per lei una spiccata simpatia e le riconosce le qualità che un buon giornalista deve avere, come capacità intuito e ambizione. Non mancano però neanche figure ostili come la caporedattrice Shelby che vorrebbe prendere il suo posto, e non fa nulla per nasconderlo. Il nuovo caso su cui Nichelle comincia a lavorare scatenerà di fatto una gara fra le due donne e le altre testate che si contendono le poche notizie che la polizia lascia trapelare con grande parchezza, ma per sua fortuna la nostra protagonista può contare su alcuni poliziotti che stimano il suo modo di fare giornalismo e sono disposti a farle delle rivelazioni nascondendosi dietro l’anonimato. E saranno davvero indizi intriganti che la porteranno a scoprire insabbiamenti e fatti di estrema gravità che la metteranno in grave pericolo, regalando però al lettore un’esperienza carica di adrenalina e piena di azione. Quella di Nichelle è la figura di una donna forte disposta a rischiare per portare alla luce la verità, venendosi a trovare per questo completamente sola, incapace di sapere di chi potersi fidare davvero, costretta a sospettare anche delle persone che ha sempre considerate amiche. Disposta a mettersi sempre in gioco, è anche una donna molto femminile che adora eBay ed è sempre in attesa di trovare delle Louboutin e delle Manolo in offerta.

Morte in prima pagina” è un primo capitolo davvero interessante, con una parte suspense molto ben costruita e dei personaggi credibili e ben strutturati, e anche se al momento non vi è nessun accenno a una parte più romantica in “Morte in prima pagina” ci vengono presentati tre personaggi maschili che fanno ben promettere per il futuro. Un cronista sportivo affascinante, un misterioso appartenente alla mafia estremamente protettivo, e il primo amore del liceo di molti anni prima ora diventato un agente speciale dell’ATF (Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives), tre uomini completamente diversi l’uno dall’altro ed estremamente intriganti.

 

Voto: 4.5

Recensione: Lucia63

 

Posta un commento

0 Commenti