Terra 2.0 di Gotens (Titano #3) - Triskell Edizioni

 Ritorna Gotens con un nuovo capitolo della serie sci-fi “Titano”, che ci porta nello spazio nel tentativo di salvare un popolo dall’estinzione.




Titolo: Terra 2.0

Autore: Gotens

Serie: Titano #3

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 10 Dicembre 2021

Genere: Sci-fi

Acquista su Amazon



In questo nuovo capitolo ritroviamo i personaggi del libro precedente alla fine del loro viaggio mentre si apprestano a curare la debilitante malattia che sta uccidendo un intero popolo. Per riuscire nella loro impresa, i componenti della spedizione hanno disobbedito alla Suzokawa Corporation, e questo pone fine alle loro speranze di poter mai tornare sulla terra. Ma Emily ha bisogno di riscattarsi e non intende desistere dal suo proposito. Il primo soggetto che sarà sottoposto alla sua cura sarà Naglfar, fratello del consigliere, l’uomo che per conquistare la Terra non ha esitato a sacrificare moltissimi soldati e che ora per questo è stato esiliato dal suo stesso popolo. Per il condottiero Emily è una creatura esotica, intelligente e intrigante, che risveglia in lui curiosità e desiderio di possesso. Una cosa che non si spiega: lui infatti non ha mai ritenuto i terrestri troppo intelligenti, eppure desidera che Emily accolga il suo corteggiamento e lo accetti nella sua interezza, e in breve tempo è disposto a fare qualsiasi cosa per lei. Emily gli ha ridato vita e salute, e lui intende ridarle la Terra e la possibilità di ritornare a casa.


Emily si spostò prendendo posto vicino a Keres, sentendo la presenza di Deimos e Sofia alle sue spalle. Il gruppo cercava di darle supporto e di tenerla al sicuro: era una cosa commovente, nessuno aveva mai fatto una cosa simile per lei. Si sforzò di non posare lo sguardo su Naglfar, mentre con la mano sfiorava con gentilezza il braccio di Keres, che si chinò leggermente verso di lei permettendole di parlare senza alzare la voce. «Perché è in catene?»

Lo sguardo azzurro si posò sul prigioniero, ed Emily lo vide tendersi per un breve momento. «Lui è il fratello del Consigliere, è uno dei nostri membri più prestigiosi,» sussurrò piano, sembrando scegliere le parole con cura. Lo sguardo di Emily non poté evitare di tornare a posarsi su di lui: non aveva l’aspetto imponente e intimidatorio come gli altri. «Si trova in catene per le uccisioni di massa che ha commesso guidando le truppe verso la conquista di altri popoli.» Sentì il cuore batterle in gola. Vide la bocca di Naglfar stirarsi in un ghigno, probabilmente sapeva che Keres la stava informando su di lui e non gli importava, anzi, sembrava fiero. «La donna che ti ha aggredito è una delle guardie che stazionavano lì in caso di necessità.» Gli occhi di Naglfar si sollevarono verso l’alto accompagnati da un suo sbuffo derisorio. Emily cominciò a collegare tutti i punti. Era ovvio che fosse scattata in quel modo, ma lei non aveva la loro forza e resistenza. Quanto era terribile che il primo paziente ad aver beneficiato della cura fosse un essere simile? Sentiva le forze venirle meno. Come aveva potuto scegliere lui? Perché nessuno aveva detto nulla? Avevano un codice morale diverso dal loro?

 

 

Protagonista di questo nuovo capitolo è Emily, un personaggio che non avevo amato in modo particolare, ma che fin dal capitolo scorso sta tentando di redimersi dalle cose orrende che è stata costretta a fare. Ora tutta la sua testarda determinazione è volta a salvare gli abitanti di Urano che stanno lentamente morendo, ma che nonostante questo sembrano nascondere informazioni preziose che le sarebbero utili per scoprire la causa della loro malattia. Ad aiutarla troverà inaspettatamente un uomo che dopo essere stato a capo della forza militare del pianeta è ora considerato un criminale, che sta pagando con l’esilio e la solitudine l’aver eseguito degli ordini. Naglfar è un uomo intrigante e complesso, che fa provare a Emily sia una sottile paura e apprensione, sia una stuzzicante attrazione per i suoi modi autoritari. Lui sembra capire Emily meglio di se stessa, e i suoi desideri di dominazione ben si accordano con il desiderio di Emily di essere punita per riuscire a perdonarsi ciò che è stata costretta a compiere. Soffrire per espiare e lasciare andare il rimorso. Il loro è un rapporto intenso anche se forse tutto avviene fin troppo velocemente, ed Emily sembra accordare a un uomo che tutti temono la sua fiducia fin con troppa leggerezza, eppure insieme sono una coppia interessante e ben amalgamata e anche la componente BDSM del loro rapporto, mantenuta soft dall’autrice, risulta coinvolgente.

La scrittura dell’autrice convince, la trama risulta interessante e piacevole da leggere, così come vedere in azione anche i protagonisti dei libri precedenti. Una serie originale che si rinnova a ogni capitolo e che non posso che consigliare.



Voto: 4

Recensione: Lucia63


Posta un commento

0 Commenti