Review Party: "Un'ultima speranza" di Layla Hagen - Hope Edizioni

Quando la vita ti mette di fronte ad una sfida difficile, l’unica cosa che ti rimane è la speranza. 
La speranza di sopravvivere, di amare, di essere finalmente se stessi.




Titolo: Un’ultima speranza
Autore: Layla Hagen
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 27 Giugno 2019
Genere:  Romance


Forse è vero quello che si dice: che senza oscurità non si può veramente apprezzare la luce.”

Quando tutti i tuoi sogni si stanno realizzando, e sei letteralmente tra le nuvole diretta verso la tua nuova vita, al tuo matrimonio, intenta a riflettere su quale vestito indossare per la tua luna di miele, il destino decide che tutti i tuoi progetti non coincidono con quelli che aveva in mente per te...     
                                        
A quel punto puoi solo scegliere da che parte stare; se contrastare il destino o accettarlo e farlo tuo; perché questo può fare la differenza tra la vita e la morte.                                                                                

Questo è quello che deve affrontare Aimee
Mentre il pilota le comunica che devono fare un atterraggio d’emergenza nella foresta amazzonica, tutto quello a cui riesce a pensare è che al suo fidanzato si spezzerà il cuore e poi il nulla.

Tristan è consapevole che essere sopravvissuti sia un miracolo, ma rimanere vivi sarà la sfida più grande. 
La giungla non perdona e tutto può essere letale. Ma la sua preoccupazione più grande è ancora priva di sensi su un sedile, come farà a proteggerla? 
E soprattutto come riuscirà a mantenere le distanze per proteggere i suoi segreti?


“Ero solito pensare che le esperienze alle quali la vita ci sottopone ci modellino. Ora penso che sia il modo in cui affrontiamo quello che la vita ci mette davanti a modellarci”

Aimee e Tristan dovranno combattere insieme per sopravvivere, non solo ai pericoli della foresta pluviale ma ai dolori che entrambi hanno incisi nell'anima che sono più spaventosi dell’idea che nessuno venga a salvarli. 
Scopriranno quanto può diventare difficile mantenere le distanze quando nell'altro intravedi la tua parte migliore, anche se il senso di colpa diventa soffocante come l’aria che ti circonda.

Il filo che ti lega al tuo nuovo destino diventa impossibile da tagliare.

Senza avvisarmi, mi mette le braccia intorno in un tenero abbraccio. Della valanga di emozioni che mi colpisce in questo momento, calore, senso di colpa, confusione, la più potente è la sensazione che il mio posto sia qui, tra le sue braccia.”

Sono piacevolmente colpita! Quando ho iniziato a leggere non ero così entusiasta, lei mi sembrava un’altra sposina superficiale che alla prima unghia spezzata avrebbe dato di matto, e invece Aimee si è rivelata una tosta e decisa, pur dovendo affrontare a tutti gli effetti un disastro, ha cercato sin da subito di focalizzarsi sulle cose indispensabili. Ho trovato che l’aspetto psicologico ed emotivo del personaggio sia notevole, il suo senso di colpa è tangibile, sa che i suoi sentimenti stanno mutando in qualcosa di nuovo, ma non si arrende subito segue un percorso che la porta a una fine inevitabile ma non così scontata.

Tristan è  il pilota con cui noi tutte vorremmo schiantarci nella giungla, forse da questo personaggio un po’ te lo aspetti, che sia quello che prende in mano la situazione, che decida cosa fare e che sappia cosa mangiare (per inciso io in una giungla avrei mangiato foglie a caso e sarei morta in 2 minuti, tanto per dire!) e sappia come trovare una soluzione, quello che non ti aspetti invece è che anche lui abbia bisogno di aiuto che sia tanto fragile quasi da sbriciolarsi, e che sia solo la complementarietà tra lui e Aimee a tenere insieme i pezzi.

La forza condivisa e quello che li fa arrivare alla fine e porta il lettore a trattenere il fiato, e devo ammettere anche qualche lacrima.



Voto:


Recensione: BisCute
Editing: Ada

Posta un commento

0 Commenti