"Into deep" di Cristina Origone - Dri Editore

 Tema forte quello delle donne in carriera militare, costrette a dover convivere e a vivere in un mondo pensato a misura di uomo. 


Titolo: Into deep

Autore: Cristina Origone

Serie:  Autoconclusivo

Casa Editrice: Dri Editore

Data di pubblicazione: 8 giugno 2020

Genere: Romantic Suspense

Acquista suAmazon

 

Luce, protagonista femminile e leader della storia in assoluto, è una donna forte, determinata, sicura di sé e di quello che vuole. Ha un lavoro che di solito è prerogativa degli uomini e lo sa fare al massimo della propria professionalità finché un giorno viene tradita e costretta a dimettersi per un atto di violenza che subisce e che non può provare di aver ricevuto. Da quel momento non riuscirà più a riprendersi, fidarsi degli altri e combattere contro un’ingiustizia ignobile nei suoi confronti. 

Finché non incontra lui.

Tommaso, giornalista e single incallito, vive la perdita del padre come una colpa, deluso da se stesso e dagli altri. Permette al dolore di non esser riuscito a emulare la grandezza professionale di suo padre e di averlo perduto prima di essersi riscattato, di scavare dentro di sé e di fargli male, molto male. Fino a quando non incontra lei.

E da questo incontro tutto tra Luce e Tommaso cambierà.

Primo romanzo che leggo di Cristina Origone, che stupisce piacevolmente per la scorrevolezza della scrittura e per l’ambientazione non stereotipata del romanzo. Il tema delle donne in marina militare, e comunque nell'esercito, del loro dover convivere e vivere in un mondo tutto pensato e gravitante attorno agli uomini è forte e non banale, e reso in maniera magistrale.

La trama di Into Deep è molto interessante, forse un po’ meno coinvolgente la storia d’amore tra Tommaso, giornalista con qualche problema di identità professionale e un difetto fisico che lo limita a livello psicologico e Luce, donna forte, volitiva, sicura di sé fino a quando una violenza non la spezza rischiando di distruggerla definitivamente. Ma a dire il vero la trama, complessa e piena di buone tematiche affrontate, scorre veloce e il libro si legge d’un fiato.

Pertanto consigliatissimo come lettura estiva ma non solo, per appassionarsi e intrigarsi sotto l’ombra di un accogliente ombrellone.




 

Recensione: Amneris Di Cesare

Posta un commento

0 Commenti