"Le tre parti del cuore" di Laura Costantini e Loredana Falcone - Goware

 Le Falcone-Costantini ci hanno abituato ad apprezzare ciò che non va mai dato per scontato.


Titolo: Le tre parti del cuore

Autore: Loredana Falcone Laura Costantini

Serie: autoconclusivo

Casa Editrice: Goware

Data di pubblicazione:  12 ottobre 2020

Genere: Mainstream

Acquista su Amazon


 

Megan Kranz è una pittrice affermata quando alla sua porta bussa MJ, il figlio delle persone che più ha amato in vita sua: Jill, sorellastra e migliore amica, CJ, fidanzato di Jill e suo grande amore, padre del giovanotto che ora le chiede notizie sui genitori che non ha mai conosciuto.

Attraverso lo sfogliare di un album di vecchie fotografie, riviste di moda dell’epoca e ricordi, Megan torna agli anni ‘80 di una Parigi magica, carica di fascino e potenzialità e rivive la storia più dolorosa e appassionante mai vissuta.

Loredana Falcone e Laura Costantini hanno fatto centro anche questa volta: Le tre parti del cuore, infatti non è un rosa tipico, non incarna gli archetipi del genere romance ma anzi, li trasforma, li trasgredisce, li allarga e allunga fino a renderli più versatili e originali. Non è, infatti la storia d’amore protagonista di questo romanzo, bensì Parigi negli anni ‘80; non c’è una coppia al centro del romanzo ma tre persone che si amano in maniera profonda e a tratti forsennata, in una girandola di emozioni forti e prorompenti; e ovviamente il finale è assolutamente inaspettato.

La storia di questo triangolo amoroso, quello tra Megan, Jill e Cj, è appassionante senza essere stucchevole, le dinamiche introspettive sono incredibilmente a fuoco e avvincono fino alla fine del libro. Ripercorrere le strade di Parigi su una 2 Cavalli rossa, poi, è una passeggiata nel tempo a ritroso che aggiungerà al tutto una ventata di aria fresca e profumata.

Romanzo consigliatissimo a chi vuole leggere una storia d’amore contemporanea, sebbene sia ambientato negli anni ‘80, la personalità delle donne protagoniste, il fascino degli uomini che attorno di esse gravitano così come le dinamiche relazionali ivi descritte sono assolutamente attuali, e diversa dal solito amore-cuore-dolore-amore. Ma del resto le Falcone-Costantini ci hanno abituato ad apprezzare ciò che non va mai dato per scontato.

 




Recensione: Amneris

Posta un commento

0 Commenti