Anteprima: "Tyr, guerriero degli Dèi" di Lúthien Númenessë (Clan Brácaros Vol. 1) - Babelcube inc.

 Ecco a voi in una serie che si ispira alla mitologia nordica e che ci condurrà in un mondo di personaggi affascinanti e divinità capricciose.


Lúthien Númenessë



Titolo: Tyr

Autore: Lúthien Númenessë

Serie: Clan Brácaros Vol. 1

Casa Editrice: Babelcube Inc.

Data di pubblicazione:

Genere: Paranormal

Acquista su Amazon

 

Tyr, capo del clan Bràcaros, sta aspettando da secoli di trovare la sua minnaar, la donna che gli Dèi gli hanno destinato e che lo aiuterà ad adempiere ai progetti delle divinità e a tenere al sicuro i suoi fratelli. Ma dopo l’ennesima delusione, Tyr si scopre sempre più affascinato da Lenna, una comune mortale che risveglia in lui sentimenti mai conosciuti.

Lenna non ha idea di chi sia quell’enorme guerriero che incontra nei suoi sogni e che la seduce, ma quando la giovane diventa preda delle creature oscure che Tyr combatte da secoli, il guerriero non potrà fare altro che farla entrare nel suo pericoloso mondo, dove Lenna scoprirà qualcosa di incredibile su se stessa.

In questo primo libro facciamo la conoscenza con il clan Bràcaros e i guerrieri che lo compongono. Sono cinque fratelli e Tyr, il maggiore ne è il capo, un guerriero protetto dagli Dèi che hanno concesso alla sua gente grandi poteri e doni che permettono loro di combattere i Dakloos, esseri dell’oscurità che quando appaiono vengono preceduti da un odore di intensa putrefazione, ma che in cambio pretendono fedeltà assoluta e non mancano di giocare loro brutti scherzi. 

Per secoli ha atteso di incontrare la sua minnaar e amareggiato e convinto di aver deluso la famiglia, proprio dopo l’ennesimo errore incontra Lenna, una giovane donna gentile e premurosa che gestisce con il cugino Miles una caffetteria. 

Sapendo di non poterla portare nel suo mondo, Tyr la visita in sogno, ma quando è costretto a salvarla dai Dakloos, che sembrano volere qualcosa da lei, Lenna si troverà catapultata in un mondo di Dèi e sortilegi, e il suo amore per Tyr verrà costantemente messo alla prova.

All’inizio ho scusato il mio comportamento con i miei broers dicendo che la tenevo d’occhio nel caso in cui i Dakloos la cercassero di nuovo, ma, con il passare dei giorni senza ulteriori attacchi, hanno tratto le loro conclusioni. Ogni volta che tornavo a casa la mattina, dopo un’intera notte insonne per aver vigilato Lenna, Vidar cercava di prendermi in giro, Freyja mi rimproverava e Sweyn provava a togliermi la merda dal cervello, ma quando si sono resi conto che non me ne fregava niente si sono stancati di sbattere contro un muro. Io sono il maggiore, il loro leader, e, nonostante questo piccolo segno di debolezza, non ho mai dubitato che mi rispettino. Ma questo non significa che non posso imparare anche io da loro.

 Quella che l’autrice imbastisce è una trama estremamente articolata, in cui è evidente la grande ricerca fatta sulle divinità del pantheon norreno, la base su cui ha edificato la sua storia, e la sua passione per l’argomento. Miti e leggende, personaggi epici e Dèi infatti sono riconoscibili e rendono tutto molto intrigante. 

Ogni personaggio è dotato di poteri e caratteristiche uniche, non ultima quella di potersi trasformare in un animale, per lottare al meglio contro nemici potenti. La storia d’amore fra Tyr e Lenna è di quelle che sanno farti emozionare, perché per stare insieme i due saranno costretti a sfidare la collera degli Dèi e gli ostacoli che essi metteranno sul loro cammino. 

Per Tyr, questa scelta significa ribellarsi apertamente al volere divino e potrebbe significare anche la morte. Per Lenna, invece, vuol dire immergersi in un mondo di miti e di pericoli dove scoprirà un incredibile segreto che riguarda se stessa e il suo destino.

È un libro intenso e sorprendente, in cui azione e storia d’amore si bilanciano in modo perfetto regalando anche attimi di grande erotismo fra due personaggi che continueranno a scegliersi nonostante tutto, e che non mancherà di avere momenti di cupo dramma. 

Se amate la mitologia nordica questo è un romanzo davvero piacevole che inaugura una serie che non vedo l’ora di continuare, per scoprire il destino degli altri guerrieri che ci hanno accompagnato in quest’avventura.





Recensione: Lucia63

Editing: Alessandra


Posta un commento

0 Commenti