"Vieni più vicino" di Rosa Campanile (Sweet Surrender Vol. 2) - Triskell Edizioni

“Vieni più vicino” di Rosa Campanile è una lettura romantica e divertente che vi farà conoscere Jackson Hunt, una simpatica canaglia a cui è impossibile resistere.



Titolo: Vieni più vicino

Autore: Rosa Campanile

Serie: Sweet Surrender #2

Casa Editrice: Triskell Editore

Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2021

Genere: Contemporary Romance

Acquista su Amazon

 

 

Un muscoloso e splendido corpo coperto di tatuaggi e piercing, e una sensualità che trasuda da ogni poro… ecco il biglietto da visita di Jackson “Jax” Hunt, il playboy di Chapel Hill. Un uomo a cui nessuna donna riesce a resistere a lungo. Almeno fino al momento in cui nel suo locale, durante una serata, si esibisce una sirena dalla voce ammaliante e il corpo fantastico, che sembra non provare nessuna attrazione per lui. Una cosa, questa, che mette subito in allerta l’orgoglio e l’istinto del cacciatore che albergano nel nostro Jackson, che farà di tutto per ritrovarla e avere una seconda occasione.

Maggie è stata costretta dalla sorella a esibirsi nella serata Open Stage del Red Light; infatti, nonostante abbia una voce magnifica, detesta esibirsi in pubblico e anche se un ragazzo bellissimo l’ha colpita con la sua spigliatezza, la sua innata timidezza le ha fatto subito rifiutare le sue attenzioni. Mai però avrebbe pensato che lui l’avrebbe cercata, e davvero non si aspettava la martellante corte che il giovane le riserva e la sua incapacità di arrendersi. Jackson è convinto che una volta che l’avrà conquistata riuscirà a comportarsi come al solito, lasciandola con un bel ricordo di lui e puntando alla prossima preda, ma Maggie gli stravolgerà la vita. Nessuno dei due pensa di essere pronto per una relazione, eppure fra loro nasce qualcosa di avvampante e inarrestabile, e dovranno solo decidere se arrendersi all’evidenza o nascondersi dietro le loro paure.

Jackson: Esci con me, Magnolia, avanti. Un’ora del tuo tempo, io e te da soli. Non te ne farò pentire. Giurin giurello. 

Lessi le sue parole diverse volte, non potendo fare a meno di sorridere. Come faceva a essere seducente e divertente tutto insieme? E se fosse stato vero, se non me ne avesse fatto pentire? Indecisa, lasciai il cellulare alle cure di Cooper e andai in soggiorno per spegnere la TV. Controllai che la porta fosse chiusa e altrettanto le finestre, spiai la strada oltre i vetri bagnati dalla pioggia che scendeva leggera ma persistente, e infine mi sedetti alla panchetta imbottita davanti al pianoforte. Premetti sui tasti con la testa piena di pensieri. Potevo sforzarmi. Jackson Hunt mi piaceva, era inutile negarlo. A quale donna non sarebbe piaciuto? Mi scombussolava gli ormoni, come aveva detto quella pazza di mia sorella, i suoi complimenti mi lusingavano e la sua leggerezza mi faceva ridere, e Dio solo sapeva quanto ne avessi bisogno.

 

Devo ammettere che mi ero persa il primo capitolo di questa serie, e sono intenzionata a rimediare per gustarmi al meglio questi personaggi che ho trovato davvero carismatici. Jackson è la classica faccia da schiaffi che nasconde dentro di sé un sacco di buone qualità. Si considera un dono del cielo alle donne ma lo fa con tanta ironia che è impossibile non amarlo, è un amico sempre pronto a correre in aiuto, e un figlio meraviglioso che adora sua madre e si preoccupa per lei. Il rapporto con suo padre è difficile, non riesce a perdonargli di avere messo il lavoro davanti a tutta la famiglia, e nonostante la madre lo abbia riaccolto nella sua vita lui non può fare a meno di mostrargli la parte peggiore di sé. Non l’uomo che è diventato, ma il ragazzino problematico che ha sempre rifiutato di conformarsi ai suoi desideri, alimentando così la voragine creata fra di loro, fatta di cose non dette e immagini sbagliate. Quando incontra Maggie, è convinto di poterla avere come tutte le donne che si sono avvicendate per poco tempo nella sua vita, una bella storia di sesso e niente di più, e il suo rifiuto lo tocca nell’orgoglio e lo spinge a cercarla, incapace di dimenticarla. Non si rende neppure conto di quanto il suo rapporto con lei sia diverso da quelli che ha sempre vissuto: per la prima volta scende a compromessi, instaurando un legame di fiducia e amicizia, ma è ancora convinto di riuscire a gestire tutto come ha sempre fatto. Scoprire cosa prova veramente è come un colpo al cuore, ma nel suo entusiasmo commetterà un errore che sembra fargli perdere tutto, perché Maggie è troppo spaventata per credergli. Lei è una ragazza che ha una folle paura di soffrire, nella sua vita ci sono eventi che l’hanno fatta essere estremamente cauta, e nel suo cuore non pensa ci sia posto per un uomo. Ma Jackson la fa ridere, la fa sentire spensierata e le regala notti di folle e avvampante erotismo, ma non è pronta a credere al per sempre, e per di più qualcuno dal suo passato torna a tormentarla.

“Vieni più vicino” è stata una lettura intrigante, resa ancora più piacevole dalle tante storie di contorno dei vari personaggi secondari, che danno alla struttura del libro completezza e varietà. Personaggi ben calibrati, alcuni già conosciuti in “Senza far rumore”, altri, invece, che avranno un ruolo importante nella loro storia d’amore, come la simpatica Delia, sorella di Maggie, che la esorta a lasciarsi andare. Le scene passionali sono intense e molto ben scritte, la scrittura è scorrevole e con la giusta dose di ironia e leggerezza, data soprattutto dal carattere del suo estroso protagonista, e, anche se la trama non si può dire originale, alcuni colpi di scena la ravvivano e il tutto risulta davvero molto gradevole da leggere.

Se come me adorate veder crollare irriducibili playboy convinti che mai saranno sconfitti dall’amore, questo è il libro che fa per voi.


Voto: 4.5

Ringraziamo la casa editrice per averci fornito la copia ARC di questo romanzo.

Recensione: Lucia63


Posta un commento

1 Commenti