"Amore a prima vista" di Cardeno C. (Home Vol. 4) - Triskell Edizioni

I libri di Cardeno sono come una cioccolata calda in una fredda mattina d’inverno, e anche se “Amore a prima vista” è stato per me una rilettura, ho trovato questo romance davvero adorabile.

Titolo: Amore a prima vista

Autore: Cardeno C.

Serie: Home #4

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 2 Aprile 2021

Genere: Contemporaneo MM

Acquista su Amazon

 

 

Jonathan Doyle è un ragazzo gentile e romantico, inconsapevole della sua grande bellezza e un po’ maldestro, tanto che spesso gli capitano piccoli incidenti. Ed è proprio a causa di uno di essi che si reca in ospedale per essere medicato e, sbagliando piano, si trova davanti un uomo bellissimo dai profondi occhi blu che non riuscirà più a dimenticare. Pur avendolo visto solo da lontano, Jonathan desidera così tanto ritrovarlo da trasferirsi a New York, passando nella Grande Mela ben tre anni nella speranza di incontrarlo di nuovo. Ma, sorprendentemente, sarà solo quando tornerà a vivere nella sua cittadina, ormai rassegnato, che la fortuna girerà dalla sua parte.

David è un agente immobiliare ricco e di successo, e fin dal primo incontro con Jonathan sembra attratto da lui in maniera irresistibile. Sente un grande senso di protezione verso quel ragazzo bellissimo che, quando lo guarda, sembra perdere il filo del discorso rivelandogli ogni cosa che gli passa per la mente, e lo ricopre di attenzioni rendendo la sua vita una vera e propria favola. Jonathan però teme che quella favola possa finire quando David scoprirà che ha un figlio e un passato scandaloso di cui ora si vergogna.

Il sorriso di Jonathan illuminò la stanza e David notò le sue fossette per la prima volta. Il respiro gli si bloccò nel petto. Dannazione, era davvero affascinante. I capelli scuri gli andavano un po’ da tutte le parti, il viso era spigoloso e la mascella ben definita riusciva a essere sia mascolina sia delicata, la figura era snella ma con un sedere sodo e sporgente, la bocca era ampia e gli occhi d’argento. Non blu, non grigi, ma argento. Quell’uomo era ipnotizzante, una combinazione data dal suo essere dannatamente sexy e adorabile allo stesso tempo. Lui lo trovava irresistibile.

Adoro le storie di Cardeno, e ho amato alla follia questi due protagonisti.

Jonathan è un sognatore, un ragazzo dolcissimo che spesso non riesce a imporsi e che pensa di non essere bravo e in gamba come i fratelli. Si è ritrovato con un figlio perché non è riuscito a dire di no a un’amica che lo ha usato spudoratamente, ma è diventato un padre amorevole e pieno di attenzioni per il piccolo Sam. Per lui è tornato a casa e a lavorare nel ristorante di famiglia, ormai convinto che non ritroverà mai quell’uomo di cui non conosce neppure il nome e che ha cercato per anni. E invece, quando non ci spera più, in un bar poco lontano da casa finalmente lo ritrova, e per entrambi è un’attrazione irresistibile.

David è un uomo di successo, fino a quel momento incapace di avere una relazione che fosse più importante del suo lavoro. Eppure, non appena conosce quel ragazzo timido e bellissimo che sembra pendere dalle sue labbra, fa in modo di avere del tempo libero da dedicargli, portandolo in posti che Jonathan non ha mai potuto permettersi e dimostrandosi amorevole e protettivo. Quando Jonathan gli confessa di avere un figlio, non pensa neanche per un attimo che questo possa essere un problema, e lui, che non ha mai desiderato essere padre, si fa subito incantare da quel bambino tenerissimo, instaurando con lui un rapporto affettuoso. Ma il passato di Jonathan ha ancora un ingombrante segreto pronto a venire alla luce, e il giovane teme che questo possa porre fine a una storia che fino a quel momento si è rivelata migliore di ogni suo sogno.

 

David e Jonathan sono due personaggi adorabili al servizio di una storia romantica, tenera e piena di travolgente sessualità. Le pagine erotiche sono molte e scritte divinamente, particolareggiate ma mai volgari nonostante il linguaggio crudo e senza filtri. Nella trama non compaiono momenti di angoscia e la narrazione risulta piacevole e appagante, mentre la stramba famiglia di Jonathan dà una nota di allegro divertimento.

“Amore a prima vista” è una lettura piacevolissima, e io, ancora una volta, sono rimasta incantata dalla scrittura di questo autore, che serbo da parte per i momenti di tristezza in cui desidero vedere l’arcobaleno alla fine della pioggia, uno di quegli autori che, come la coperta di Linus, dispensa calore e ottimismo, regalandoci storie capaci di far sognare.





Ringraziamo la casa editrice per averci fornito la copia arc di questo romanzo.

Recensione: Lucia63


Posta un commento

0 Commenti