Golden Valley di Cardeno C. (Pack #3) - Triskell Edizioni

 Tornano i mutaforma di Cardeno C, un autore che adoro e che ci regala una storia dolcissima.



Titolo: Golden Valley

Autore: Cardeno C.

Serie: Pack #3

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 25 Novembre 2021

Genere: Paranormal

Acquista su Amazon

 

Morgan Peters è un Alfa gentile e potente che ha subito molte perdite nella sua giovane vita. Divenuto suo malgrado leader, governa e protegge il branco al meglio delle sue possibilità, mettendo da parte i suoi più grandi desideri. Fino a quando non incontra un mutaforma Omega che gli fa intravedere la speranza di un futuro migliore, in cui anche lui può essere felice.

L’Omega Psi Ricky Marx si è recato a Golden Valley assieme al suo capobranco e non si sarebbe mai immaginato che proprio lì avrebbe incontrato il suo compagno. Alcuni errori, però, fatti in buonafede, fanno sì che il loro incontro non vada molto bene e gli fanno credere di non avere altra scelta che andarsene.

Il passato li divide assieme alle cose che non si sono detti, ma se troveranno la forza di essere onesti l’uno con l’altro e superare le loro paure potranno adempiere al loro destino guarendo anche le ferite che sono state inferte al branco di Golden Valley.

La notte in cui la sua famiglia era morta, soddisfare i bisogni della comunità era diventata una sua responsabilità quindi aveva accantonato le sue aspirazioni. Il primo passo era stato progettare una casa spaziosa per l’Alfa che sarebbe stata l’orgoglio di ogni branco, poi ci si era trasferito e aveva istituito la politica della porta aperta. Nei suoi sogni più belli, sentiva le grida di gioia dei suoi figli mescolate alle risate degli altri cuccioli mentre correvano attraverso i vasti giardini e lui danzava con la sua compagna nella sala da ballo dove ogni tre mesi ospitava delle serate di gala. In realtà, però, non aveva figli, né una compagna, né una famiglia. Cercò di liberarsi dai pensieri cupi, scosse la testa e attraversò il corridoio. I giorni delle sfide erano sempre difficili. Non tanto per i danni che il suo corpo subiva, era abituato alle ferite ricevute in battaglia, ma per quelli all’anima.

 Ãˆ stato con grande piacere che sono tornata fra i mutaforma di Cardeno C, ed è stato ancora più bello avere la possibilità di rivedere anche i protagonisti dei libri precedenti che durante lo svolgersi della trama si troveranno a dare asilo a Ricky quando le cose fra lui e Morgan si faranno difficili a causa di troppi fraintendimenti. Ricky non è un personaggio sconosciuto al lettore: lo abbiamo già incontrato fin dalle prime pagine di “Red River” mentre si confronta con Wesley sulle particolarità fisiche che li rendono Omega rarissimi. Nonostante sia passato del tempo da quel momento, scopriamo durante la lettura che Ricky sa ancora molto poco su se stesso e su ciò che lo rende così prezioso e per questo basteranno poche parole udite per caso per rendere la sua neonata relazione con Morgan così difficile da farlo fuggire. Non mi dilungherò molto sulla storia perché non ha una trama con grandi colpi di scena e tutto si basa sui due meravigliosi protagonisti tratteggiati dall’abile penna dell’autore.

 

Ricky è un ragazzo dolcissimo che ha ancora tanto da scoprire su se stesso; la sua giovane età e la protezione a volte eccessiva con cui i suoi genitori lo hanno tenuto al sicuro gli impedisce di avere la forza di chiedere dei chiarimenti a Morgan quando per caso ascolta un discorso fra lui e la sua beta. Il suo arrivo nel branco di Golden Valley, infatti, rispolvera nei lupi amari ricordi e un tremendo episodio che ha sconvolto la vita di tutti, ma in special modo quella di Morgan e della sua famiglia, facendo sì che un Omega maschio sia visto come un essere pericoloso. Morgan stesso non è sicuro dei sentimenti che Ricky gli suscita, e questo gli impedisce di agire come dovrebbe fare un vero compagno.

Eppure non potrete fare a meno di innamorarvi di questo Alfa gentile e protettivo, che ama i suoi lupi con tutto se stesso e per i quali ha rinunciato ai suoi sogni. Non era lui che doveva diventare il capo, lui aveva come unico desiderio quello di trovare la sua anima gemella e avere tanti bambini, ed essere attratto da Ricky mentre è all’oscuro del suo segreto gli fa credere che questa gioia gli sia vietata. E anche quando lo andrà a cercare le cose che si sono taciuti gli faranno credere che per loro non vi sia nessun futuro, almeno fino a quando il personaggio più imprevedibile si metterà nel mezzo.

Quella di “Golden Valley” è una storia d’amore dolcissima, capace di regalare delicate emozioni; la scrittura di Cardeno è come sempre scorrevole e piacevolissima e se come me amate quest’autore non dovete perdere questo nuovo capitolo di una serie davvero adorabile.

 

 

 

Voto: 4.5

Recensione: Lucia63

 

Posta un commento

0 Commenti